Ritorna Contrade dell’Etna con 4 masterclass, un viaggio senza tempo nel gusto, nell’identità e nello stile dei vini del vulcano.

Contrade dell’Etna giunta alla XV edizione, si terrà dall’11 al 13 Maggio a Rovittello, Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania. Ad ospitare l’evento organizzato dalla società Crew, sarà ancora il Picciolo Etna Golf Resort.
Ecco le masterclass in prgramma per giorno 11 maggio:

  • Ore 12.30, “Etna, un vulcano, tanti vini diversi”, analisi delle differenze presenti nei vari terroir e nelle differenti interpretazioni, conduce Federico Latteri.
  • Ore 14.30, in inglese, “Etna beyond flavours – understanding the potential of ageing of Etna wines”, degustazione comparativa tra annate giovani e vecchie di differenti contrade e diversi stili. Un viaggio per capire il potenziale di invecchiamento dei vini dell’Etna più iconici, condotta da Cristina Mercuri.
  • Ore 16.30,  “Un’eruzione contemporanea”, i vini bianchi dell’Etna, sempre più apprezzati, si proiettano a superare i rossi in termini di volume.Approfondimento del trend emergente e delle sfide attuali dell’Etna Bianco DOC, tra ricerca di identità e reputazione a livello internazionale, condotta da Pietro Russo.
  • Ore 18.30, “Rossi di Contrada”, degustazione di vini rossi provenienti da una singola contrada, condotta da Federico Latteri. 
© Riproduzione riservata