#image_title

La manifestazione Terroir, in programma per domenica 18 dicembre, promuove le specialità enogastronomiche artigianali legate al territorio madonita, appuntamento a Cefalù dalle ore 16 presso il ristorante La Galleria di Cefalù.

L’evento “Terroir” nasce da un’idea di Angelo Daino e Giuseppe Provenza, titolari del ristorante Galleriia di Cefalù, protagonisti dell’evento saranno gli artigiani con i loro prodotti: “Nella nostra location – affermano Angelo Daino e Giuseppe Provenza – avremo il piacere di ospitare otto espositori di aziende agroalimentari e vitivinicole che presenteranno le specialità di un territorio ricco di eccellenze, sempre più votato all’ospitalità turistica e capace di offrire sapori, emozioni, bellezze naturali e tante occasioni di benessere”.

Il Ristorante Galleria per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio salotto del gusto in cui poter degustare prodotti e preparazioni gastronomiche deliziose e uniche nel loro genere, scoprire nuovi sapori e conversare direttamente con i produttori, espressione autentica del nostro “terroir”.

In particolare saranno presenti tre aziende vitivinicole: Abbazia Santa Anastasia di Castelbuono, Castellucci Miano di Valledolmo e Tenuta san Giaime di Gangi; e cinque aziende agroalimentari: Salumi Canzone di Caccamo, azienda Giaimo Olio Mallìa cultivar Crastu di San Mauro Castelverde, Pasta Muscarella di Sciara, Formaggi Sarlo di San Mauro Castelverde e il biscottificio Mocciaro di Cefalù. L’evento sarà accompagnato da un intrattenimento musicale e arricchito da interessanti interviste con diversi giornalisti. 

L’

© Riproduzione riservata