Dal 3 al 5 settembre Soave, borgo dei borghi 2022, ospita all’interno del Palazzo del Capitano Soave MultiVerso, l’evento curato dal Consorzio del Soave e dedicato al meglio delle produzioni del Soave, ma non solo.
Soave MultiVerso, alla sua prima edizione, si propone già nel nome di fare un passo oltre, di segnare quel cambio di paradigma necessario anche al mondo del vino e di spaziare al di là dei tecnicismi per addetti ai lavori per parlare dritto al cuore non sono degli esperti ma anche di coloro che il vino lo conosco ancora poco.
«Soave MultiVerso – evidenzia Igor Gladich, direttore del Consorzio del Soave – oltre ad essere lo scrigno al cui interno rifulgono le migliori interpretazioni di Soave si propone anche come evento culturale perché mai come oggi c’è bisogno di bellezza e di cultura, oltre che di qualità nel calice. Multiverso vuole indicare la complessità, ma anche il fascino di tanti universi paralleli che ruotano attorno al mondo del vino e che sono tutti da scoprire. Ci piace pensare che le persone che parteciperanno potranno nutrire la mente oltre che il corpo».
© Riproduzione riservata