#image_title

Si trova in Sicilia a San Cataldo, un paese non distante da Caltanissetta, la migliore offerta di vino al calice d’Italia.

In occasione della cerimonia di presentazione della Guida “I Ristoranti e i Vini d’Italia 2023” del Gambero Rosso che si è tenuta a Roma a palazzo Brancaccio, l’enoteca di San Cataldo (Cl) Nero d’Avola & Co di Michele Bonfanti si è aggiudicata il premio “Massottina Awards” quale enoteca d’Italia per la “Miglior proposta al bicchiere al wine bar”.

L’offerta al calice dell’enoteca creata da Michele Bonfanti è davvero eccezionale, sono più di sessanta i monovitigni che si possono degustare a calice, vi sono inoltre circa 3.000 etichette e 40.000 bottiglie tra cantina e caveau, un vero gioiello di enoteca che è riuscita a salire sul podio più alto della proposta vitivinicola di qualità non solo dell’intera Sicilia.

Ingresso dell enoteca Nero d Avola & Co

La passione per il vino di Michele Bonfanti inizia sin da piccolo in vigna camminando tra i filari del vigneto dell’azienda agricola del papà, poi da grande intraprende il lavoro di agente di commercio e porta in giro per la Sicilia eccellenze alimentari e vinicole siciliane ed italiane.

L’avventura dell’enoteca Nero d’Avola & Co inizia nel 2007 con una grande qualità di bottiglie presenti allo scaffale, accanto ad una ampissima rappresentanza del vino siciliano, i grandi nomi top italiani presenti in numerosissime annate, importantissimi vini francesi e del nuovo mondo. L’Enoteca Nero d’Avola & Co che è a San Cataldo in via Babbaurra 38/b, propone ogni giorno piatti della tradizione da abbinare alle tantissime bottiglie presenti.

© Riproduzione riservata