Nella notte di San Lorenzo non saranno solo le stelle in cielo a brillare a Punta Secca, ma anche i calici di vino in “Calici sotto le Stelle

Punta Secca è la frazione balneare più nota di Santa Croce Camerina (Rg), un piccolo borgo marinaro chiamato dagli abitanti «’a sicca» per una caratteristica scogliera che corre a pelo d’acqua e che si sviluppa davanti la spiaggia di levante. Gran parte della notorietà di Punta Secca è dovuta alla fiction Il commissario Montalbano che a trovato li casa.

Mercoledì 10 agosto l’associazione Culturale GLOCAL, assieme al wine taster Giovanni Carbone e il Patrocinio del Comune di Santa Croce Camerina, organizza la prima edizione di “Calici sotto le stelle”. A risplendere saranno anche i calici delle degustazioni con ben 10 aziende vitivinicole del territorio ibleo che proporranno la propria offerta enologica.

Dalle 19.00 in poi, a Piazza Vigata e Piazza Concordia, presso i due Infopoint, sarà possibile ritirare calici e porta calici, previa cauzione di 5 euro, e i ticket per le degustazioni. Una serata da vivere all’interno del borgo marinaro impreziosito da varie installazioni da scoprire negli angoli più suggestivi e che sarà animato da momenti di intrattenimento musicale.
Info ai numeri:
Francesco – 3387676774 Alessandro -3392354783 Giovanni – 3396962855
E-mail: infopointpuntasecca@gmail.com giocoke.gc@gmail.com

© Riproduzione riservata