Il nuovo direttore della Federazione Strade del Vino d’Italia è il siciliano Gori Sparacino, un volto già noto per le sue numerose opere di valorizzazione e promozione delle attività collegate alla cultura del vino.

Gori Sparacino, attuale direttore della Strada del Vino Terre Sicane nonché direttore Iter Vitis, itinerario culturale riconosciuto dal Consiglio d’Europa che si occupa della valorizzazione delle attività collegate alla cultura del vino, è stato nominato direttore della Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori d’Italia.

La Federazione, a cui aderiscono 60 Strade del Vino, persegue le finalità di tutela e di valorizzazione del territorio italiano, delle sue produzioni vitivinicole, agroalimentari, del patrimonio culturale e del paesaggio, e di favorire l’ulteriore crescita di un segmento turistico strategico per il futuro del paese, come quello rurale, enogastronomico e culturale.

LEGGI ANCHE: “Terre Sicane Wine Fest 2022”: i vincitori del concorso del Grillo e del Nero d’Avola

“Spero di poter dare il mio contributo – ha commentato il neo direttore della della Federazione Gori Sparacino – per rafforzare l’identità culturale ed enogastronomica del nostro Territorio, con le sue eccellenze agroalimentari, in primis il vino, la nostra cartolina liquida”.

© Riproduzione riservata