Matteo Lunelli

L’eccellenza italiana è ancora una volta premiata grazie al lavoro costante di un imprenditore italiano come Matteo Lunelli, leader nel settore del vino e dell’accoglienza a livello nazionale.

Ernest & Young ha deciso di premiare ancora una volta gli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell’economia italiana dimostrando intraprendenza, creatività e impegno. Assegnato da una Giuria indipendente da EY e composta da noti esponenti del mondo delle istituzioni, dell’economia e dell’imprenditoria, il Premio EY L’Imprenditore dell’Anno vuole essere anche uno stimolo a raggiungere traguardi sempre più importanti.
In questi anni, il Premio si è esteso in 150 città e 65 Paesi, assegnando oltre 900 riconoscimenti all’anno agli imprenditori più innovativi e di successo nel mondo.

É Matteo Bruno Lunelli amministratore delegato del gruppo Lunelli (oggi comprende Ferrari Trento, la grappa Segnana, l’acqua minerale Surgiva, i vini fermi di Tenute Lunelli e, più recentemente, il Prosecco Superiore Bisol1542 e l’iconica cedrata Tassoni)il vincitore nazionale della 25esima edizione del Premio Ernest & Young nominato “Imprenditore dell’Anno” per l’impegno nel portare l’eccellenza italiana in tutto il mondo, affrontando il percorso di crescita di un’impresa familiare e radicata nel territorio con coraggio e costante impegno valorizzando al meglio i talenti, tra tradizione, innovazione e sostenibilità.

Famiglia Lunelli

LEGGI ANCHE: Lunelli acquisisce Cedral Tassoni S.p.A.

“Sono onorato di ricevere questo premio – ha detto Matteo Bruno Lunelli – che rappresenta prima di tutto un riconoscimento della passione, della dedizione e del talento di tutte le donne e gli uomini del Gruppo Lunelli. È il frutto di una storia di 120 anni costellati di successi per l’azienda e per il sottoscritto sono ormai 20 anni di lavoro molto intensi e impegnativi ma anche bellissimi e ricchi di soddisfazioni. Lo dedico alle persone che mi supportano ogni giorno: a mia moglie che mi dona sempre il suo sostegno, a tutta la mia famiglia che mi ha sempre dato grande fiducia e ai nostri collaboratori che con noi condividono la medesima passione e valori comuni. Il nostro Gruppo vuole essere ambasciatore dello stile di vita italiano nel mondo e il suo successo è legato proprio alla fedeltà ad alcuni valori: la ricerca dell’eccellenza in ogni dettaglio, il forte legame con il territorio e una visione d’impresa che opera in armonia con l’ambiente, in sintonia con il territorio e mettendo le persone al centro”.

© Riproduzione riservata