Amanti dei cocktail e delle esperienze sensoriali, preparate i vostri bicchieri. Torino si trasforma nella capitale italiana della mixology con un’edizione del Torino Cocktail Festival ricca di eventi, masterclass e degustazioni per un’immersione totale nel mondo dei cocktail classici e innovativi.

L’attesa sta finalmente giungendo al termine: dal 10 al 16 giugno va in scena la seconda edizione del Torino Cocktail Festival, il quale invaderà tanti Cocktail Bar della città e punterà i riflettori sulla Mixology del territorio.

Una kermesse di sette giorni costellata di eventi, masterclass e degustazioni per far conoscere il meglio del mondo della miscelazione torinese.

Andiamo con ordine: il Torino Cocktail Festival partirà il 10 giugno per gli addetti ai lavori con un opening party a cui si aggiunge un’ experience dedicata  presso Casa Martini, mentre la vera festa di inaugurazione per il pubblico sarà Martedì 11 Giugno presso EDIT Torino: “Beer and Shake”, la Birra Edit sarà protagonista come ingrediente per la miscelazione e  degustazioni.  Ci sarà la possibilità di fare un percorso di visita all’interno del birrificio Edit, proposte food, dj set e molto altro!

Da lunedì 10 sera fino alla fine del Torino Cocktail Festival, ogni Cocktail Bar partecipante proporrà al pubblico una drink list dedicata con all’interno almeno un ingrediente del partner.

LEGGI ANCHE: Pircher presenta il suo Dry Gin Pomelo Botanical

Inoltre, i Cocktail Bar ospiteranno diversi appuntamenti come masterclass dedicate e guest provenienti da tutta Italia ecco qualche esempio, per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti consultate il sito di Torino cocktail festival.

Lunedì 10 si parte con Smile Tree dove si svolgerà una masterclass: “Bold,Genuine and True. Un approfondimento sul mondo del bourbon attraverso la storiaamericana” dalle 14:30 tenuta dal Brand Ambassador Wild Turkey, Riccardo Pennacchia. Quest’ultimo sarà anche special test della sesta e ha creato per l’occasione una sua drink List. Sempre Lunedì da Civico 1 sarà presente come ospite Marina Milan reduce dalla vittoria di Lady Drink 2024, pre-dinner.

© Riproduzione riservata