Torna “Gattopardo Wine“, la seconda edizione dell’evento enogastronomico che si svolgerà presso la suggestiva location di Saudade Verao, Club, situata in Contrada Capreria a Marina di Palma (Ag) il 25 agosto 2023.

L’evento organizzato da Enofriends e Saudade Verao Club, in collaborazione con L’Espresso boutique di Giancarlo Lumia e la partecipazione speciale di AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione Agrigento/Caltanissetta, promette di essere ancora più ricco e coinvolgente, con la degustazione di vini di 45 cantine siciliane che rappresentano sia la regione ad occidente e ad oriente. Gli appassionati avranno l’opportunità di immergersi nella meraviglia dei sapori e dei profumi del territorio, arricchiti da una selezione di prelibatezze gastronomiche presentate in uno spettacolare Show Cooking.

La serata sarà allietata dalla presenza musicale di “Strimpella Blues Band”, che incanterà il pubblico con il suo coinvolgente sound blues. Inoltre, il rinomato Deejay T.BOSS garantirà un’atmosfera vivace e coinvolgente fino a notte fonda.

Il presidente di “Enofriends”, Mario Puzzo, parla di importanti conferme e di novità: “Il 23 agosto dice – avremo l’anteprima con una giornata speciale al Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro, con conferenza di presentazione e focus sul Grillo e i principi dei vitigni autoctoni siciliani”.

“Mi piace chiamare l’evento con il nome ‘Vin Sicily Siciliana’ – ha detto Luigi Gangarossa, vice presidente di ’Enofriends’ – che è stato scelto appositamente per sottolineare l’identità dell’evento. Quest’anno rappresenta un omaggio a tutta la Sicilia e alla sua varietà”.

Santoro Castronovo, socio di “Enofriends”, aggiunge entusiasta: “Il 25 agosto avremo ben 45 cantine e oltre 100 etichette in presenza. Non mancheranno show cooking, stand con distillati e prodotti artigianali, e anche esibizioni artistiche. ‘Gattopardo Wine’ sta crescendo e si arricchisce di nuove sfumature.”

“Per evitare code all’ingresso – fa sapere Calogero Faruggio, socio di ‘Enofriends’ – abbiamo attivato la prevendita. Trovate tutte le informazioni sulla nostra pagina Instagram e Facebook ufficiale, inclusi i numeri di telefono per ulteriori dettagli. Il nostro obiettivo è valorizzare il territorio e la sua autenticità”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare:
Luigi – 345 9769417
Giancarlo – 380 1072562
Giuseppe – 334 9526373

© Riproduzione riservata