Dopo il grande successo ottenuto a Vinitaly, il Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo riparte dalle degustazioni presso la sua sede. Con l’arrivo della Primavera inizia infatti una nuova edizione del “Sabato del Produttore”, il format organizzato dal Consorzio che vede il pregiato passito e i suoi produttori protagonisti.

Sulla scia di questo interesse, il “Sabato del Produttore” è l’occasione perfetta per conoscere e assaporare la piccola denominazione lombarda. Ogni sabato, dal 2 aprile al 18 giugno, un produttore associato presenterà e farà degustare i propri vini in una location d’eccezione: il salone di Villa Galimberti a Scanzorosciate, in via F. Martinengo Colleoni 38, affascinante sede dell’unica DOCG bergamasca.

12 appuntamenti imperdibili, in cui sarà possibile scoprire le eccellenze enologiche di Scanzorosciate: in primis il Moscato di Scanzo, ma impossibile non provare vini bianchi, rossi, spumanti, birra, grappa…

Grazie a iniziative promosse dal Consorzio sia a livello locale che extraterritoriale e con la partecipazione ad eventi di respiro nazionale, negli ultimi mesi verso il Moscato di Scanzo è stato dimostrato un grande interesse da parte di appassionati di vino, professionisti, ma anche neofiti del settore.

Calendario degustazioni: dalle 14:00 alle 18:00
7 Maggio: Biava
14 Maggio: De Toma
21 Maggio: Pagnoncelli Folcieri 28 Maggio: Magri Sereno
4 Giugno: La Berlendesa
11 Giugno: La Rodola 18 Giugno: La Corona Prezzo degustazione: € 5.00

Fino al 30 Aprile sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato per la degustazione al chiuso.
Per la degustazione negli spazi all’aperto antistanti il Consorzio non è necessario alcun tipo di Green Pass.

© Riproduzione riservata