MWW AWARDS

Sta per tornare il MWW AWARDS, il premio della settimana milanese del vino che riconosce la qualità e l’attenzione riposte nella selezione vinicola dagli operatori del settore della ristorazione (Premio Carte Vini) e del dettaglio qualificato (Premio Wine Retail).

Passione, cura per i prodotti e attenzione alla varietà territoriale, ma anche per i trend emergenti, per rispondere ogni giorno a una richiesta da parte dei consumatori in continua evoluzione. Sono questi alcuni dei criteri alla base della selezione dei vincitori del Premio che, per il terzo anno consecutivo, sarà consegnato nell’ambito di Milano Wine Week, la cui 6^ edizione è in programma dal 7 al 15 ottobre 2023 a Milano.

Consumatori, professionisti del settore e wine lovers si incontrano per 9 giorni nella manifestazione non fieristica dedicata al vino più grande d’Italiamasterclass, eventi ed esperienze immersive animeranno ancora una volta la città di Milano che, per la sesta edizione, per scoprire i trend principali del settore Wine.

In merito ai premi, una selezione delle migliori 100 carte vini italiane, suddivise in 10 categorie selezionate da una giuria di giornalisti enogastronomici e wine expert. Per ognuna delle categorie verranno premiati i 10 best, assegnando quindi un totale di 100 premi, oltre ai premi speciali.

LEGGI ANCHE: A Milano Wine Week, Partesa presenta Wunderglass, tra i calici più leggeri al mondo

Il Premio alle migliori selezioni vinicole degli esercizi di dettaglio qualificato e della grande distribuzione sono 5 invece le categorie prese in considerazione; per ciascuna verrà premiato 1 best, assegnando quindi un totale di 5 premi, oltre ai premi speciali.

Un’occasione di incontro, confronto, ma anche di celebrazione, per valorizzare l’importante attività di diffusione della cultura vinicola e promozione del nostro patrimonio enologico che passa per le tavole dei luoghi di somministrazione e gli scaffali dei punti vendita d’Italia. La scadenza per le adesioni è fissata il 3 Settembre 2023.

© Riproduzione riservata