Lo Champagne Krug Rosé nasce dall’inspirazione della quinta generazione della famiglia Krug di produrre uno Champagne rosé mai esistito prima.

Nasce da un blend di vini dell’annata e vini di riserva selezionati fra l’ampia collezione della Maison e riposa circa sette anni nelle cantine acquisendo carattere ed eleganza raffinati, e migliorerà sicuramente con il passar del tempo in bottiglia.

La 25ème Édition è composta 45% di Pinot Noir, 30% di Chardonnay e 25% di Meunier. Il Pinot Noir è macerato tradizionalmente e conferisce allo champagne un carattere speziato, il colore e la struttura. Krug Rosé, il più audace degli champagne Krug, è il compagno ideale di avventure gastronomiche per la festa di San Valentino: sintesi perfetta di grazia, profondità e generosità, la cuvée esalterà tutti i piatti più gustosi.

E’ ideale per un brindisi, si sposa con un’infinità di piatti, la ricca cucina di pesce, come un’orata al sale con pomodorini, con il foie gras, ma anche con piatti di carne bianca, di agnello, di selvaggina, di cervo e persino di piatti speziati inebrianti.

© Riproduzione riservata