Vinexposium_Bordeaux_2022

La prima edizione dei Business Awards di Vinexposium premierà le iniziative commerciali più ambiziose e più responsabili del settore wine & spirits di tutto il mondo. Sarà possibile iscriversi fino al 22 settembre.

Valorizzare le iniziative imprenditoriali più ambiziose e responsabili nel settore del vino e dei distillati, su scala internazionale, rafforzando il senso di collettività del settore Wine & Spirits. Questo è l’obiettivo della prima edizione di V d’Or 2024, il premio ideato da Vinexposium, l’organizzazione che con i suoi eventi, Wine Paris & Vinexpo e Vinexpo Asia su tutti, riunisce nel corso dell’intero anno i migliori professionisti del settore di tutto il mondo.  

Poiché il mondo dei vini e dei liquori sta cambiando rapidamente ed è al passo con il ritmo di un mondo che cambia, i premi V d’Or premiano progetti e risultati che costruiscono le prestazioni, la responsabilità e il settore comunitario di oggi e di domani.

Divisi in 6 categorie, i progetti saranno valutati dal Collegio della V d’Or, composto da professionisti ed esperti internazionali del settore, che assegnerà la V d’Or ai vincitori l’11 febbraio 2024, nel corso della prossima edizione di Wine Paris & Vinexpo Paris.

Per promuovere la propria iniziativa, i candidati sono invitati a completare il form online sul sito di Vinexposium, al link www.vinexposium/awards.com, scegliendo la categoria fra quelle proposte: Migliore strategia exportMigliore brand experience, Migliore attività di new business, Miglior lancio di prodotto ecosostenibile, Migliore iniziativa collettiva e Migliore iniziativa di trasmissione.

LEGGI ANCHE: Al via la 3^ Rassegna dei Vini Piwi. Aperte le iscrizioni

Vinexposium_Bordeaux_2022

I candidati possono presentare una o più iniziative, ma lo stesso progetto potrà essere presentato soltanto all’interno di una categoria. E’ imperativo che i progetti presentati debbano essere stati implementati, debbano avere ottenuto risultati significanti o debbano essere stati annunciati ufficialmente in data successiva al 1 gennaio 2022.

Il Panel dei V d’Or, costituito da professionisti internazionali del settore, realizzerà una preselezione delle candidature ricevute, permettendo in questo modo di individuare una short-list per ogni categoria. Questa lista sarà resa nota nell’autunno 2023, con una conferenza stampa. Una seconda fase di selezione avrà luogo successivamente e i nomi dei vincitori saranno poi svelati una una serata di gala che avrà luogo l’11 febbraio, evento che fungerà da introduzione all’inaugurazione di Wine Paris & Vinexpo Paris 2024. Ci sarà un solo vincitore per ogni categoria.

© Riproduzione riservata