Aeroporto di Palermo

L’Aeroporto di Palermo si prepara ad offrire ai passeggeri di tutto il mondo sempre più servizi e con maggior attenzione all’offerta enogastronomica con piatti e in particolari vini del territorio grazie alla creazione di un wine bar monomarca firmato da una della cantine-simbolo dell’enologia siciliana.

Nell’area imbarchi dello scalo Falcone e Borsellino, al terzo livello, un grande spazio con vista panoramica sul mare offrirà piatti tipici della gastronomia siciliana insieme ai vini della nota azienda siciliana, Planeta. Il nuovo Planeta Wine Bar sarà inaugurato tra il 2023 e il 2024, al completamento dei lavori previsti all’interno dell’aeroporto.
Planeta, famiglia storica della viticoltura siciliana, con oltre 30 etichette e 7 cantine distribuite nei diversi territori della regione, ha presentato insieme ad Autogrill un’interessante proposta dalla forte identità territoriale, legata alla tradizione culinaria della famiglia e alla storia gastronomica siciliana all’interno di un format contemporaneo, adatto ad un consumo veloce in aeroporto. L’idea è quella di proporre piatti semplici e tradizionali in abbinamento, in esclusiva, con i vini Planeta.

LEGGI ANCHE: I migliori spumanti dell’Etna: la guida 2022 delle 10 bollicine più interessanti

Vigneti Planeta

“Siamo agricoltori da 17 generazioni e il vino, insieme all’olio e all’ospitalità, rappresenta la sintesi del nostro profondo amore per la terra – commenta Alessio Planeta, a.d. Planeta – e rispetto per la natura. Siamo orgogliosi di poter raccontare la storia e la straordinaria biodiversità della regione ai viaggiatori italiani e stranieri che transitano da Palermo. Per decenni l’Aeroporto di Palermo è stato il punto di partenza del nostro peregrinare per il mondo, l’inizio del racconto del nostro lavoro e di quello degli altri colleghi del vino per raccontare una Sicilia diversa da quella degli stereotipi. Il vino siciliano è stato il primo segnale di una terra in evoluzione, dagli anni ‘90 ad oggi. Per questo abbiamo da subito sposato Autogrill in questa nuova iniziativa: Planeta Wine Bar sarà il benvenuto in Sicilia e l’ultimo piacere prima di ripartire”.

© Riproduzione riservata