Cantine Aperte a Natale 2023 è in arrivo e, come ogni anno, porta con sé un programma ricco di attività lungo un mese per celebrare un anno davvero ricco di soddisfazioni e dare il via alla nuova annata vitivinicola con un caloroso brindisi che unisce i produttori e gli appassionati di tutta la Penisola. 

Durante il mese di dicembre le aziende socie MTV accoglieranno, con grande entusiasmo, il sempre più numeroso pubblico di enoturisti nelle loro cantine e nelle loro vigne per festeggiare l’arrivo del Natale e l’inizio del nuovo anno. Il tutto tra un calice di vino, degustazioni di prodotti del territorio, laboratori, visite guidate e tante altre coinvolgenti attività per il divertimento di grandi e piccoli.

“Ci avviciniamo alla fine di un anno davvero speciale –dichiara Nicola D’Auria, Presidente del Movimento Turismo del Vino – che ha unito produttori e appassionati come mai prima d’ora, celebrando 30 anni di storia della nostra Associazione e preparandoci al meglio per le nuove sfide future. Quale modo migliore di concludere un anno di festeggiamenti se non con un brindisi natalizio che abbraccia tutte le regioni? Cantine Aperte a Natale è per noi uno degli appuntamenti più entusiasmanti e siamo certi che anche questa edizione sarà un grande successo nonché un’opportunità unica per il pubblico di enoturisti, di conoscere i territori, i produttori e le loro storie che rendono così speciali tutte le esperienze in vigna e in cantina, a cura della nostra associazione”.

LEGGI ANCHE: Cantine aperte a Natale: in Toscana la magia delle feste tra arte, musica e vino

Come sempre Cantine Aperte a Natale è l’occasione perfetta per fare un giro tra i mercatini natalizi presenti nelle aziende: che sia una bottiglia di vino, un prodotto tradizionale del territorio o un gadget natalizio fatto a mano, ogni visitatore potrà trovare il regalo giusto da mettere sotto l’albero. Non mancheranno inoltre gli show cooking di ricette tipiche, degustazioni di oli evo e prodotti tradizionali, passeggiate tra botteghe di artigianato, visite culturali, musica, spettacoli, assaggi dei dolci tipici natalizi e tante altre iniziative imperdibili, che fanno di Cantine Aperte a Natale l’evento invernale più atteso da nord a sud dello Stivale. 

A Cantine Aperte si celebra il Natale e anche la gioia di condividere un calice di vino, l’immancabile protagonista delle feste e delle tavole che unisce enoturisti e produttori nel vivere momenti indimenticabili, all’insegna della convivialità e del divertimento, che caratterizzano tutti gli eventi a cura del Movimento Turismo del Vino.

Per maggiori informazioni sui programmi regionali, clicca sui link: www.movimentoturismovino.it e www.movimentoturismovinolive.it 

© Riproduzione riservata