Gabriele Contatore, vincitore del Best Cocktail on the Lake

È stato designato il vincitore del Best Cocktail on the Lake, il miglior cocktail presentato in gara durante la quarta edizione della Como Lake Cocktail Week.

Gabriele Contatore, Bar Manager del Mandarin Oriental, Lago di Como è il vincitore del Best Cocktail on the Lake. Il suo cocktail è stato presentato in gara durante la quarta edizione della Como Lake Cocktail Week, l’evento che celebra l’arte della miscelazione di qualità e le bellezze del Lago di Como.

Il drink è il Ba.Co., un twist sul Negroni che racconta un viaggio in cui Como e Bangkok si contaminano a vicenda attraverso sapori, gusti e ingredienti riuniti in questa ricetta preparata miscelando Tanqueray No. TEN infuso al lime kaffir, vermut rosso, bitter rosso alla nocciola e cordiale allo zafferano. Il cocktail è stato premiato da una giuria composta da Matteo Di Ienno, Bar Manager del Locale Firenze, al 39° posto nella lista dei The World’s 50 Best Bars, Filippo Sisti, Bar Manager de Il Circolino di Monza, Dennis Zoppi, Mixology & Ospitality Coach e Founder di Distilleria Zoppi, Andrea Casali, Chef stellato del ristorante Kitchen di Como, e Simone Maci, mixology consultant. 

LEGGI ANCHE: Cocktail and Music Festival, l’evento dedicato alle eccellenze della mixology italiana

«Gabriele Contatore ha ottenuto il più alto punteggio sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale, rispondendo inoltre perfettamente alla richiesta di realizzare un drink che celebrasse il tema di questa edizione “A Ticket to…”. Il tema guida dell’edizione 2023 è stato un invito a volare e viaggiare, a portare in ogni angolo del pianeta il brand Lake Como, un invito a scoprire, a fare tesoro delle proprie esperienze e a riportare a casa una valigia piena di magie da versare nello shaker e servire ghiacciate al nostro ospite» ha dichiarato Annalisa Testa, giornalista e founder di Como Lake e St. Moritz Cocktail Week.

Il miglior cocktail del Lago di Como è stato accompagnato da un involtino con farcia di lime, nocciola, scampo e alga nori con polvere di katsuobushi, firmato da Giuseppe Cascio, Chef del CO.MO Bar & Bistrot e rimarrà in drink list per tutto l’anno.

© Riproduzione riservata