Consorzio di Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

Nuovo Calendario di iniziative per il Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg che a partire da agosto fino ad ottobre organizzerà un fitto calendario di appuntamenti per appassionati e wine – lovers.
 

Nell’ambito delle attività di promozione nazionale, il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, in vista della stagione estiva a Cortina, la regina delle Dolomiti, cuore pulsante dell’arco alpino, ha definito un calendario di attività volte a far conoscere e degustare il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg al turismo ampezzano, dando quindi ancor più voce alla partnership in corso con alcuni locali del centro di Cortina e con il Lagazuoi Terrace Bar.

Si debutta con i Conegliano Valdobbiadene wine – desk a disposizione del pubblico tutti i giovedì dalle 17 alle 22 presso la terrazza esterna del locale La Suite: a rotazione i produttori aderenti saranno presenti e faranno degustare le proprie etichette. La prima data è fissata al 3 agosto con Andreola, a seguire il 10 agosto con Gli Allori, il 24 agosto con Sorelle Bronca, il 31 agosto con Bortolomiol, il 7 settembre con Le Manzane e si chiude con Duca di Dolle il 14 settembre.

A settembre e ottobre i wine – lovers potranno partecipare anche alle Masterclass Conegliano Valdobbiadene Tasting in Cortina, programmate sempre il giovedì alle ore 18.00, che avranno l’obiettivo di approfondire alcune tematiche care alla Denominazione grazie alla conduzione del Direttore del Consorzio, Diego Tomasi e al supporto di un sommelier AIS.

LEGGI ANCHE: Due progetti che guardano al futuro del Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg

Il 7 settembre si affronterà il tema del terroir grazie ad una degustazione di Conegliano Valdobbiadene che esplorerà le peculiarità dei suoli sulla personalità del vino, il 21 settembre sarà la volta di una degustazione che avrà lo scopo di rafforzare la conoscenza della zona del Conegliano Valdobbiadene, dei suoi paesaggi mozzafiato e delle storie indelebili che hanno fatto di questi territori un Patrimonio UNESCO.

Il 5 ottobre sarà la volta del Valdobbiadene Superiore di Cartizze, 108 ettari di vocazione enologica. Gli incontri si chiudono il 12 ottobre con un viaggio alla scoperta del metodo se non che l’arte di spumantizzazione del Conegliano Valdobbiadene.

Le masterclass sono a numero chiuso e prenotabili contattando il locale La Suite di Cortina o inviando una mail a segreteria@prosecco.it.

© Riproduzione riservata