#image_title

Il Consorzio Tutela Vini Montefalco presenterà alla stampa specializzata nazionale e internazionale le nuove annate delle denominazioni dei territori di Montefalco e Spoleto, in occasione dell’evento Anteprima Sagrantino, in programma il 19 e 20 aprile prossimi.

L’iniziativa, promossa e organizzata annualmente dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, sarà incentrata in questa edizione sull’annata 2019 del vino rosso simbolo dell’Umbria nel mercato nazionale ed internazionale, portato all’attenzione di una qualificata platea di giornalisti e addetti ai lavori.

Due giorni in cui il Montefalco Sagrantino Docg si racconterà in tutti i suoi aspetti, dal tasting agli eventi in cantina con l’obiettivo di fornire a stampa e operatori un quadro esauriente ed esaustivo sulla nuova annata ma anche sulle capacità evolutive del Montefalco Sagrantino Docg.

“L’evento dedicato alle Anteprime dei vini del nostro territorio che ci apprestiamo a celebrare – dichiara Giampaolo Tabarrini, Presidente del Consorzio Tutela Vini Montefalco si caratterizzerà per la promozione del territorio con molte novità ed estrema attenzione all’ambiente. A Montefalco ci prepariamo ad incontrare il mondo grazie alla presenza della stampa internazionale. Il nostro desiderio più grande è proprio quello di aprirci sempre più al mondo, di farci conoscere ancora di più per la singolarità dei nostri vini che nascono da un territorio che è unico ed irripetibile. Lo abbiamo fatto già in questi mesi con azioni di valorizzazione e promozione territoriale con l’obiettivo di essere ancora più presenti su specifici mercati”.

LEGGI ANCHE: Consorzio di Montefalco promotore in Italia di Wine in Moderation

Prevista anche la nuova edizione del Gran Premio del Sagrantino, concorso nazionale per sommelier promosso dall’AIS – Associazione Italiana Sommelier, in cui i sommelier partecipanti provenienti da varie regioni italiane si disputeranno le ambite Borse di Studio in una finale pubblica tra i migliori tre della semifinale.

L’altro atteso appuntamento è la presentazione dell’Etichetta d’Autore, opera celebrativa dell’annata 2019 del Montefalco Sagrantino DOCG, che quest’anno sarà realizzata dall’Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia. Come ogni anno Anteprima Sagrantino sarà aperta, oltre che ai giornalisti, anche agli operatori del settore con un programma riservato.

© Riproduzione riservata