Esperti di tè ed infusi

Prende avvio un’ulteriore garanzia per i consumatori con la pubblicazione online del Registro nazionale degli esperti di tè ed infusi pubblicato da parte di AssoTè Infusi.

AssoTè Infusi iscrive nei propri Registri unicamente operatori professionali il cui iter formativo e professionale sia verificabile e rispondente ai requisiti definiti dall’Associazione, ed in possesso dell’Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei servizi prestati ai sensi della Legge 4/2013.

 Ecco che il Registro Professionale rappresenta un’importante iniziativa che punta a riconoscere, far conoscere e promuovere gli esperti nel settore del tè e degli infusi.

Il Registro Professionale è suddiviso in categorie, ognuna corrispondente a diversi profili professionali. Ogni categoria elenca i professionisti iscritti con le relative qualifiche e numeri di registrazione. L’iscrizione al Registro avviene su base volontaria. Le qualifiche indicate rappresentano lo status professionale di ciascun operatore e riflettono le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite nel corso della loro carriera professionale.

LEGGI ANCHE: Spirito degli dèi, grappa e cioccolato: l’evento degustazione alla scoperta dell’abbinamento vincente 

Per garantire la conformità alla Legge 4/2103, tutti gli operatori professionali iscritti nel Registro Nazionale di AssoTè Infusi sono tenuti a:

– sottoporsi annualmente alla verifica dei propri requisiti professionali;

– mantenere un continuo aggiornamento professionale;

– aderire a un codice deontologico che regola il loro comportamento nell’esercizio della professione.

Un importante passo in avanti per un settore sempre in continua crescita e interesse da parte dei numerosi consumatori.

© Riproduzione riservata