Il Consorzio Roma DOC anche quest’anno e in netto anticipo festeggia in concomitanza con il Merano Wine Festival un traguardo molto importante che riguarda il settore produttivo.

Il Consorzio Roma DOC anche quest’anno sfonda il tetto del milione di bottiglie di vino prodotte. Il risultato è diffuso con la notizia che la Doc Roma parteciperà all”edizione 2022 del Merano Wine Festival, “tra le iniziative sul vino più amate, tanto dai player del settore quanto dagli enoappassionati”. I produttori del Consorzio presenti al Merano Wine Festival saranno 25.

LEGGI ANCHE: Merano Wine Festival 30esima edizione, le ali della bellezza

“Il nostro Consorzio – afferma Tullio Galassini, presidente del Consorzio Roma Doc – è senza dubbio ancora molto giovane ma i numeri registrati quest’anno confermano ancora una volta che la nostra crescita è costante e ben indirizzata. Raggiungere la milionesima bottiglia con questo anticipo ci rende orgogliosi perché certifica un sorpasso sulle precedenti annate da un punto di vista quantitativo e, ne siamo sicuri, anche da quello qualitativo. Il compito della Doc Roma è infatti quello di esportare la qualità delle bottiglie romane in Italia e nel mondo e abbiamo intenzione di dimostrare ancora una volta il nostro potenziale alla prossima edizione del Merano Wine Festival”. 

FONTE: ansa.it

© Riproduzione riservata