Il Consorzio del Chianti Docg e la Finocchiona Igp si incontrano in un abbinamento perfetto durante l’evento di cui sarà protagonista in questi giorni Milano, TuttoFood.
Alla fiera internazionale TuttoFood2023 è confermata la presenza del binomio Finocchiona IGP e Vino Chianti DOCG. L’evento di svolge a Milano, fino all’11 maggio, e riunisce come da tradizione molti dei nomi più importanti nel settore gastronomico, sia italiani che di numerose altre nazioni.
“Vogliamo che i sapori della nostra regione siano protagonisti dell’evento – afferma Marco Bani, Direttore del Consorzio Vino Chianti – porteremo una selezione di etichette in grado di catturare gli interessi di un pubblico vasto, desideroso di scoprire gusti e profumi di eccellenza e al tempo stesso avvicinarsi alle nostre produzioni locali. E quest’anno, per rendere ancora più forte l’identità della Toscana, abbiamo confermato la partnership del Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP con un rosso di eccellenza come il vino Chianti DOCG”.
LEGGI ANCHE: Chianti Lovers & Rosso Morellino, l’anteprima d’eccezione dedicata alle nuove annate
Il Vino Chianti DOCG viene proposto in abbinamento con la Finocchiona IGP facendo diventare il binomio un punto di incontro tra esperti, rivenditori e professionisti del settore durante i giorni di fiera. Presso lo stand N-01 al Padiglione 4 è possibile per i visitatori assaporare l’abbinamento del vino Chianti con la Finocchiona IGP. Un incontro di sapori equilibrato, simbolo dell’essenza e della tradizione toscana. “Crediamo fortemente nelle collaborazioni tra prodotti d’eccellenza – spiega Alessandro Iacomoni, Presidente del Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP –. Siamo certi che l’abbinamento con il vino a denominazione della Toscana sia il miglior modo per poter far apprezzare le qualità della Finocchiona IGP: l’unione fa la forza”.
© Riproduzione riservata