Piero Antinori, presidente onorario di Marchesi Antinori

Marchesi Antinori, azienda vinicola italiana con sede a Firenze, testimone di prestigio in Italia e nel Mondo rivela l’acquisto dell’intera proprietà della cantina californiana dal gruppo statunitense Ste. Michelle Wine Estates.

Marchesi Antinori è uno dei più antichi produttori italiani di vini pregiati a conduzione familiare, e la Ste. Michelle Wine Estates è la più grande azienda vinicola nel nord-ovest del Pacifico, tra le più grandi aziende premium negli Stati Uniti. Quest’ultimi hanno annunciato che Marchesi Antinori rileverà la piena proprietà di Stag’s Leap Wine Cellars dopo 16 anni di collaborazione con la prestigiosa azienda americana.

“Ci sono poche opportunità come questa nel corso di una vita in cui una realtà importante e storica come Stag’s Leap sia disponibile. Devo ringraziare Ste Michelle Wine Estates per quest’occasione che ci è stata data dichiara Piero Antinori, presidente onorario di Marchesi Antinori. – Inoltre, è fonte di orgoglio per me e la mia famiglia avere la possibilità di confermare la promessa fatta al mio amico Warren Winiarski 16 anni fa: preservare l’eredità e i valori di un’azienda così prestigiosa come Stag’s Leap Wine Cellars”.

LEGGI ANCHE: È italiana la migliore cantina del mondo

La cantina Ste. Michelle Wine Estates è stata fondata nel 1970 e ha contribuito a lanciare la Napa Valley nel mondo. Rivoluzionaria l’idea di piantare 17 ettari di cabernet sauvignon, ottenendo un vino raffinato capace di battere le migliori etichette francesi nella famosa degustazione alla cieca “Jugement de Paris” del 1976. Oggi produce circa 1,5 milioni di bottiglie e fattura circa 80 milioni di dollari.

Negli ultimi 16 anni, è stato un onore essere partner della famiglia Antinori, continuando l’incredibile storia di Stag’s Leap Wine Cellars. Auguriamo il meglio alla famiglia Antinori per proseguire questo percorso in futuro – dice Shawn Conway, chief executive officer di Ste. Michelle Wine Estates – Le nostre radici, dalla nostra fondazione 90 anni fa – si trovano nell’area Pacifica Nord Occidentale americana, ed è lì dove risiede il futuro della nostra azienda. Questa mossa ci consente di concentrare meglio le nostre energie e risorse sulla parte del nostro business con il maggior potenziale di crescita: il nostro portfolio nel territorio Pacifico Nord-Occidentale”.


   

© Riproduzione riservata