Matteo Lunelli

Matteo Lunelli è tra gli imprenditori italiani premiati dalla Fondazione Guido Carli per il suo costante impegno nella promozione dell’eccellenza italiana.

Il 5 maggio al Teatro dell’Opera di Roma, la Fondazione Guido Carli ha premiato le personalità italiane che si sono distinte per la loro promozione dell’eccellenza italiana, tra cui Matteo Lunelli, presidente e CEO di Ferrari Trento e AD del Gruppo Lunelli, nonché presidente di Fondazione Altagamma.

La Fondazione Guido Carli ha dichiarato che la cerimonia è una celebrazione dell’eccellenza italiana e un’inno al merito, in cui si rende omaggio all’eredità morale e culturale di Guido Carli e alla sua speranza per un futuro di sviluppo e solidarietà.

La prestigiosa giuria presieduta da Romana Liuzzo, nipote di Guido Carli e ideatrice del Premio, e Gianni Letta, Presidente Onorario della Fondazione e formata da altri grandi nomi dell’imprenditoria e della comunicazione italiana, ha selezionato quattordici talenti tra i quali, oltre a Matteo Lunelli, Lamberto Giannini, Francesca Bellettini, Presidente e CEO di Yves Saint Laurent, Sofia Goggia, campionessa di sci, e il celebre attore Pierfrancesco Favino.

Premio Guido Carli XIV Edizione

Lo scorso anno Lunelli era riuscito ancora una volta a distinguersi in quanto vincitore nazionale della 25esima edizione del Premio Ernest & Young nominato “Imprenditore dell’Anno” per l’impegno nel portare l’eccellenza italiana in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Ernest & Young: Matteo Lunelli è l’imprenditore dell’anno 2022

“Sono onorato di ricevere il Premio Guido Carli, istituito dalla Fondazione omonima che opera per la valorizzazione delle eccellenze italiane – ha dichiarato Matteo Lunelli -. In qualità di imprenditore di un gruppo che vuole essere ambasciatore dello stile di vita italiano, nonché di Presidente di Fondazione Altagamma, ho la fortuna di promuovere il bello, buono e ben fatto del nostro Paese e di cogliere quanto questo sia desiderato e apprezzato in tutto il mondo. Seguendo l’esempio di Guido Carli dobbiamo far comprendere alle nuove generazioni l’incredibile potenziale dell’Italia dando loro l’opportunità e il desiderio di contribuire ulteriormente alla sua crescita”.

© Riproduzione riservata