Luca Rigotti, presidente del Gruppo Mezzacorona

Il Gruppo Mezzacorona continua la sua importante corsa verso il successo. Testimonianza di questi giorni è il riconoscimento ricevuto all’interno di uno dei più importanti eventi enologici a livello mondiale il “Mundus Vini Spring Tasting 2023”.

In Germania, al “Mundus Vini Spring Tasting 2023”, il più prestigioso concorso internazionale dedicato al vino svoltosi a Neustadt (Renania Palatinato) giunto alla 32esima edizione, il Gruppo Mezzacorona da anni leader nel settore opera nel settore vitivinicolo è stata insignito del Premio come “Miglior Produttore Italiano” ottenendo il record di ben 13 medaglie d’oro e 14 medaglie d’argento.

Il concorso si è concluso a fine febbraio e ha visto impegnati oltre 200 esperti enologici provenienti da tutto il mondo, che hanno degustato e valutato 7.500 vini. Mezzacorona ha ottenuto in particolare il sigillo come “Best of Show”, la massima onorificenza, per 2 vini: il Pinot Grigio Castel Firmian Trentino Doc Riserva 2021 (miglior vino bianco del Trentino) e il Dalila Feudo Arancio Sicilia Doc 2021 (miglior vino bianco della Sicilia).

Un riconoscimento che conferma ancora una volta il costante impegno e ricerca verso la creazione di prodotti di eccellenza, anticipando le tendenze e le esigenze dei consumatori. Fondata nel 1904, Mezzacorona raccoglie al suo interno 1600 soci viticoltori che coltivano 2800 ettari di vigneti in Trentino Alto Adige con una produzione orientata in prevalenza verso varietà di uva a bacca bianca insieme con pregiate uve rosse simbolo del territorio trentino. L’azienda utilizza le più avanzate tecnologie per garantire produzioni di eccellenza e opera con la massima attenzione al rispetto dell’ambiente e del territorio adottando le tecniche più innovative per la sostenibilità e la salubrità dei prodotti che gli hanno permesso negli anni di distinguersi nel mercato internazionale anche dal punto di vista economico.

LEGGI ANCHE: Il Gruppo Mezzacorona chiude il 2022 con un fatturato da record

Gruppo Mezzacorona

La consegna ufficiale del riconoscimento si svolgerà domenica prossima 19 marzo nel corso della prima giornata della grande fiera del vino ProWein di Düsseldorf, in programma dal 19 al 21 marzo 2023.

© Riproduzione riservata