Wine-Searcher presenta “Top 100 Most Searched for Wines”, nella quale su un campione di oltre 400 mila vini, vengono indicati i vini più ricercati nel web al mondo.

Wine-Searcher è un motore di ricerca per l’acquisto di vini online che nel corso degli anni è andato affermandosi anche grazie al suo servizio enciclopedico e magazine online, utilizzato principalmente per individuare e acquistare i vini al miglior prezzo possibile.

I vini italiani all’interno della classifica di dicembre sono nove; tra questi, il vino italiano più cercato al mondo su internet è il Sassicaia di Tenuta San Guido, che si piazza al 6° posto della classifica mondiale dopo alcuni vini francesi, l’unico vino italiano a classificarsi tra i primi 10, in una classifica in cui il podio è strettamente detenuto dalla Borgogna e alla 14° posizione si trova il Tignanello dei Marchesi Antinori.

LEGGI ANCHE: I 100 vini più ricercati nel web nel 2021, in classifica 9 italiani

Sassicaia di Tenuta San Guido

Al 30° posto si colloca Masseto mentre Ornellaia perde qualche posizione scendendo dal 32° al 39° posto, seguito dal Solaia dei Marchesi Antinori che si riconferma al 42° posto.

Guadagna molte posizioni il Monfortino di Giacomo Conterno che passa dal 79° al 49° posto mentre, al 52° posto si colloca il Flaccianello della Pieve di Fontodi. Infine, Le Pergole Torte di Montevertine guadagna l’82° posto e il Barolo di Bartolo Mascarello alla posizione numero 96. Quindi soli Toscana e Piemonte.

© Riproduzione riservata