Helmuth Köcher

Sul noto sito “The WineHunter”, il marchio di qualità gestito dalla società Gourmet’s International, è online la nuova guida dedicata alle eccellenze enogastronomiche scelte dalle otto commissioni d’assaggio.

Il WineHunter Award è il premio che ogni anno viene assegnato alle eccellenze del vino, dei prodotti culinari, dei distillati e della birra artigianale di alta qualità. Il premio viene conferito ai prodotti italiani e internazionali che raggiungono il punteggio minimo di 90 su 100 , dopo un attento processo di valutazione.

Sono 8 i comitati di degustazione guidati da The WineHunter Helmuth Köcher, ciascun comitato è composto da almeno tre membri di cui esperti del settore, sommelier, baristi, giornalisti o appassionati di vino.

Su 8000 vini degustati, 4.032 hanno ottenuto l’ambito premio The WineHunter: a 2.769 è stato assegnato il The WineHunter Award Rosso (90-92,99 punti), a 1.263 il The WineHunter Award Gold (93-95,99 punti).

LEGGI ANCHE: Nota azienda siciliana premiata con tre vini al Merano WineFestival

Merano WineFestival

Sono state, inoltre, pubblicate le Top 125 wine e Top 41 prodotti culinaria che concorrono all’assegnazione del massimo premio, il “The WineHunter Awards Platinum”, titolo che verrà ufficializzato durante il 32° Merano WineFestival, in programma dal 3 al 7 novembre 2023.

La consultazione della guida online QUI, da parte di operatori, appassionati e wine&food lovers è gratuita e permette di conoscere, oltre a votazione e tipologia di premio assegnato, dettagli riguardanti il prodotto e l’azienda produttrice.

© Riproduzione riservata